#31 – Luna Park per Criceti

Il 1° Agosto 2014 a Marina di Ragusa (RG) si è tenuto “MET2B”: un’estemporanea d’arte alla sua terza edizione (avevo già partecipato alla prima edizione, clicca qui per vedere cosa avevo combinato); sono stata selezionata insieme ad altri 60 creativi per personalizzare in estemporanea delle delle ruote di biciclette che a fine giornata sono state affisse alla facciata del locale Met.

1

2

Come sempre l’incontro di tanti creativi dal percorso diverso ha creato un clima stimolante e piacevole come si può intuire dal resoconto fotografico della mia giornata.

3

4

 

Io ho realizzato una ruota panoramica per criceti perché: chi ha detto che i criceti debbano stare sempre nella ruota e gli umani fuori a guardarli girare divertiti?

8

7
Se vi piace, potrete vederla da vicino nei prossimi giorni in esposizione sulla facciata del Met di Marina di Ragusa. Inoltre potrete votare la mia e le altre ruote qui per assegnare il premio social.
Inoltre le ruote saranno in vendita il 24 Agosto e il ricavato sarà in parte investito nel finanziamento di un’installazione successiva.

Ecco alcune delle fasi di realizzazione

5

Schermata 2014-08-04 alle 11.59.48

Pubblicato da irenemini

Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie. Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie. In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa? Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie... Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.

Una opinione su "#31 – Luna Park per Criceti"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: