Il 1° Agosto 2014 a Marina di Ragusa (RG) si è tenuto “MET2B”: un’estemporanea d’arte alla sua terza edizione (avevo già partecipato alla prima edizione, clicca qui per vedere cosa avevo combinato); sono stata selezionata insieme ad altri 60 creativi per personalizzare in estemporanea delle delle ruote di biciclette che a fine giornata sono state affisse alla facciata del locale Met.
Come sempre l’incontro di tanti creativi dal percorso diverso ha creato un clima stimolante e piacevole come si può intuire dal resoconto fotografico della mia giornata.
Io ho realizzato una ruota panoramica per criceti perché: chi ha detto che i criceti debbano stare sempre nella ruota e gli umani fuori a guardarli girare divertiti?
Se vi piace, potrete vederla da vicino nei prossimi giorni in esposizione sulla facciata del Met di Marina di Ragusa. Inoltre potrete votare la mia e le altre ruote qui per assegnare il premio social.
Inoltre le ruote saranno in vendita il 24 Agosto e il ricavato sarà in parte investito nel finanziamento di un’installazione successiva.
Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie.
Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie.
In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa?
Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie...
Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.
Visualizza più articoli
Una opinione su "#31 – Luna Park per Criceti"