Il 1° Agosto 2012 a Marina di Ragusa (RG) si è tenuto il primo appuntamento del progetto CARGO; sono stata selezionata insieme ad altri 79 creativi per personalizzare in estemporanea delle casette per uccelli che a fine giornata sono state affisse alla facciata del locale Met. Ecco il resoconto fotografico della mia giornata e una descrizione del mio progetto.
Se vi piace, potrete vederlo da vicino nei prossimi giorni in esposizione al Met di Marina di Ragusa. Inoltre le casette realizzate saranno in vendita dal 3 Agosto e il ricavato sarà investito nel finanziamento di un’installazione successiva.
La mia casetta si intitola “Affittasi” e questa è la sua descrizione:
“Un uccellino mi ha detto che… una volta non c’erano casette di compensato prefabbricate sui balconi dei palazzi ma nidi sugli alberi,
un uccellino mi ha detto che una volta i nidi erano fai da te e si costruivano con legnetti e olio di gomito,
un uccellino mi ha detto che ha lasciato la sua casetta prefabbricata per costruirsi il suo nido su un albero.”








Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da irenemini
Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie.
Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie.
In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa?
Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie...
Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.
Visualizza più articoli
Bellissima iniziativa!!! la tua casetta è stupenda ^_^ complimenti ^_^
grazie! 🙂