#36 riprendersi dal natale

titolo

Stai anche tu arrancando in questo rientro post festività? Ecco 5 buoni propositi che potrebbero esserti utili in questo momento difficile 😀

01

1. Mettiti a dieta per eliminare le 2 protesi di pandoro che si sono innestate sul tuo sedere
Anche tu hai esagerato, vero? Come si fa a resistere a certe prelibatezze?
Ora però le conseguenze rischiano di farsi evidenti nei punti critici! Quante volte ci siamo trovati in questa situazione ma puntualmente ci ricadiamo?

02

2. iscriviti in palestra e magari vacci

Iscrizione fatta, tuta e scarpe prese, tappetino e borsa pronta… cosa manca? LA VOGLIA!

03

3. prova a trapiantare l’albero salvo poi renderti conto che la morte è irreversibile

Quante volte abbiamo provato a farlo campare fino all’anno successivo? Magari l’abbiamo pure portato all’amico col pollice verde… ma tutti gli anni la stessa inesorabile sorte per l’alberello. Per quanto riguarda questo punto io ho scelto la soluzione più creativa ed ecologica possibile: non compro più alberi ed ogni anno mi invento un surrogato di albero con materiali di recupero.

04

4. appronta un piano di ammortamento col tuo commercialista per riprenderti dalle spese folli dei soliti “pensierini”

Mi sembra ieri quando in agosto ho detto: devo iniziare a pensare ai regali altrimenti mi riduco sempre all’ultimo giorno… ecco indovinate come è andata a finire? Basta da domani comincio a prendere quelli per il prossimo anno 😀

05

5. pensa a come smaltire e/o stoccare le quintalate di ciarpame e paccottiglia ricevute
Ok che “a caval donato non si guarda in bocca” ma capita proprio a tutti di ricevere regali che non incontrano il proprio gusto!

06

Se sei arrivato a leggere fino qui, significa che sei sopravvissuto alle feste! Coraggio, capitano solo una volta all’anno ed ogni anno ti fortificano!!

totale copy

Pubblicato da irenemini

Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie. Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie. In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa? Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie... Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: