Stai anche tu arrancando in questo rientro post festività? Ecco 5 buoni propositi che potrebbero esserti utili in questo momento difficile 😀
1. Mettiti a dieta per eliminare le 2 protesi di pandoro che si sono innestate sul tuo sedere
Anche tu hai esagerato, vero? Come si fa a resistere a certe prelibatezze?
Ora però le conseguenze rischiano di farsi evidenti nei punti critici! Quante volte ci siamo trovati in questa situazione ma puntualmente ci ricadiamo?
2. iscriviti in palestra e magari vacci
Iscrizione fatta, tuta e scarpe prese, tappetino e borsa pronta… cosa manca? LA VOGLIA!
3. prova a trapiantare l’albero salvo poi renderti conto che la morte è irreversibile
Quante volte abbiamo provato a farlo campare fino all’anno successivo? Magari l’abbiamo pure portato all’amico col pollice verde… ma tutti gli anni la stessa inesorabile sorte per l’alberello. Per quanto riguarda questo punto io ho scelto la soluzione più creativa ed ecologica possibile: non compro più alberi ed ogni anno mi invento un surrogato di albero con materiali di recupero.
4. appronta un piano di ammortamento col tuo commercialista per riprenderti dalle spese folli dei soliti “pensierini”
Mi sembra ieri quando in agosto ho detto: devo iniziare a pensare ai regali altrimenti mi riduco sempre all’ultimo giorno… ecco indovinate come è andata a finire? Basta da domani comincio a prendere quelli per il prossimo anno 😀
5. pensa a come smaltire e/o stoccare le quintalate di ciarpame e paccottiglia ricevute
Ok che “a caval donato non si guarda in bocca” ma capita proprio a tutti di ricevere regali che non incontrano il proprio gusto!
Se sei arrivato a leggere fino qui, significa che sei sopravvissuto alle feste! Coraggio, capitano solo una volta all’anno ed ogni anno ti fortificano!!