Nel mese di Marzo ho pensato di portare avanti una challenge sulla calligrafia (la challenge è stata ideata da bohoberry, decadethirty, prettyprintsandpaper, tinyrayofsunshine) uno dei miei amori che rimpiango di non aver approfondito in età scolare e che sto cercando di recuperare adesso… Purtroppo non ho potuto completare la challenge di marzo (occhio sui loro profili social hanno già lanciato la challenge di aprile), anche se continuerò a praticare gli esercizi di grafia perché non ho ancora raggiunto la scioltezza che desidero. La challenge in questione era #rockyourhandwriting ma diciamo che era più una scusa per avere una scadenza giornaliera per i miei esercizi.
Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie.
Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie.
In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa?
Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie...
Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.
Visualizza più articoli