Nell’attesa di poterli assaggiare, ecco la ricetta degli arancini secondo Giusi. Se li fate mi sembra ovvio che me li dobbiate far assaggiare 😀
Ingredienti:
1 Kg di riso
250 gr di ragù
provola
uova sode
passata di pomodoro
uovo sbattuto
pan grattato
olio
Procedimento:
- bollire il riso in brodo di carne
- aggiungi il sale ed un po’ di passata di pomodoro per colorare il riso
- fai raffreddare
- forma una pallina e metti al centro il ragù e la provola
- fai la caratteristica punta
- passa nell’uovo sbattuto
- passa nel pangrattato
- friggi in olio bollente fino a doratura
Buon Appetito
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da irenemini
Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie.
Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie.
In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa?
Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie...
Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.
Visualizza più articoli