Oggi per merenda biscotti avena e cocco!
La ricetta è dei fantastici Cucina con Winston ed è finita direttamente nel mio ricettario 👍🏻 Vi consiglio di vedere la loro video ricetta su youtube perché Mauro e Antonio sono bravissimi e fanno dei video molto chiari oltre che proprio belli da vedere.
Vi riporto qui ingredienti:
100g di farina integrale di grano tenero
100g di farina 00
100g di zucchero
100g di farina di cocco
100g di fiocchi d’avena
1cucchiaino di bicarbonato
50 ml di olio (meglio di semi di girasole)
100g di acqua
2 cucchiaini di succo di limone
Il procedimento è semplicissimo, basta mischiare tutti gli ingredienti in un contenitore e una volta amalgamati stendere l’impasto ottenuto aiutandosi con della carta forno. Dopodichè tagliare i biscotti con un coppapasta o un bicchiere e infornarli per 10-15 minuti a 180°C.
Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie.
Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie.
In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa?
Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie...
Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.
Visualizza più articoli
2 pensieri riguardo “Fattidisegni in cucina – disegnati mi vengono meglio – Biscotti Avena e cocco”
ah ma vedo che conosci i miei amici Mauro e Antonio del canale 55winston55 hihi complimenti per le ricette scritte e disegnate in questo modo. mi piacciono un sacco
ah ma vedo che conosci i miei amici Mauro e Antonio del canale 55winston55 hihi complimenti per le ricette scritte e disegnate in questo modo. mi piacciono un sacco
Si e mi è venuto in mente solo ora che ti avevo già visto in un loro video! Grazie 🙂