Inserite le informazioni sul luogo dove si terrà il ricevimento e al dress code (solo se ce n’è uno particolare). In chiusura si può aggiungere una frase di richiesta di conferma aggiungendo (a vostra discrezione) i vostri contatti telefonici.
Spesso mi è capitata la richiesta di inserire una data entro cui dare conferma, anche se, spesso, gli invitati (soprattuto parenti lontani o amici poco frequentati) dimenticano ugualmente di comunicare la propria partecipazione al ricevimento. Può essere più efficace farsi aiutare da parenti e amici nel richiedere le conferme o sollecitarle tramite WhatsApp.
Alcuni esempi di testi per i vostri inviti:
a. Paolo e Laura dopo la cerimonia saranno lieti di salutare amici e parenti presso il Ristorante Le Camelie, Via Marco Polo 4, Bologna.
b. Paolo e Laura dopo la cerimonia riceveranno parenti e amici presso il Ristorante Le Camelie, Via Marco Polo 4, Bologna.
c. Dopo la cerimonia vi invitiamo a festeggiare, brindare e ballare al Ristorante Le Camelie, in Via Marco Polo 4 a Bologna.
d. Dopo la cerimonia vi aspettiamo per condividere con voi la nostra gioia presso il Ristorante Le Camelie, Via Marco Polo 4, Bologna.
-Si prega dare gentile conferma.
-RVSP
-Aspettiamo la vostra conferma.
Una opinione su "Un invito a regola d’arte"