Come nasce una mia wedding suite

Spesso do per scontato che coloro che capitano nei miei profili social o sul mio sito sappiano che nei coordinati che propongo sono sempre presenti delle mie illustrazioni originali.

Alcune conversazioni avute in questi giorni mi hanno fatto capire che forse è il caso di ripeterlo e magari mostrare un po’ del “dietro le quinte”: infatti tutte le partecipazioni e relativi coordinati che vedete in queste pagine sono realizzati partendo da delle mie idee e schizzi che poi sviluppo ad acquerello e finalizzo in digitale con la grafica.

Dal 2013 mi occupo di realizzare wedding stationery per tantissime coppie ma il mio punto di forza è la cura per il dettaglio e la possibilità di realizzare e modificare i miei disegni in base alle esigenze e al tono che vorrete dare alla cerimonia.

Infatti non vedrete mai sulle mie partecipazioni delle immagini da stock scaricate online ed è per questa ragione che per avere un tema personalizzato è necessario qualche settimana, proprio perché devo avere il tempo di progettare e dipingere le illustrazioni!

Se mi seguite su Instagram potrete sbirciare nelle Stories in evidenza (sezione lezioni di acquerello) alcuni passaggi che stanno dietro la progettazione e realizzazione dei miei coordinati! Scarsa memoria del telefono permettendo, ve ne mostrerò ancora 🙂

Pubblicato da irenemini

Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie. Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie. In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa? Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie... Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: