Piccoli bagnanti

Ho dedicato una serie di illustrazioni intitolata “piccoli bagnanti”: ai bambini, coloro che più si godono la spiaggia in estate.

Diciamo le cose come stanno: le altre fasce d’età provano amore e odio nei loro confronti perché viviamo divisi tra il divertimento di vederli entusiasti del mare e il fastidio di beccarsi pallonate o essere svegliati da grida e sabbia…

A parte casi estremi (es. la colonia di bimbi che si piazza di fianco e che gioca ai mondiali attaccata alla mia testa), mi piace tantissimo osservarli mentre costruiscono castelli o si tuffano.

Tu che bambinǝ eri? Di quelli che non uscivano mai dall’acqua e dopo pranzo stressavano la mamma di “posso fare il bagno” a ripetizione?
Oppure eri più da castelli e giochi sulla spiaggia?

Trovi l’intera serie sul mio shop di Etsy.

Pubblicato da irenemini

Irene Minissale è nata in provincia di Pistoia nel 1982, ma ora vive e lavora in Sicilia; nel 2001 si diploma presso il Liceo Artistico di Lucca e nello stesso anno si iscrive presso l'ISIA di Firenze laureandosi nel corso ordinario quadriennale nel 2005 e nella specialistica nel febbraio del 2008. Insomma studia un sacco, ma non impara a scrivere biografie. Durante gli studi trova anche il tempo di lavorare presso un'agenzia di comunicazione di Firenze come designer grafico e cartotecnico; ma anche qui non le insegnano a scrivere biografie. In questi anni sviluppa una buona esperienza in ambito progettuale e grafico-illustrativo sia a mano libera che tramite software grafici, ma non a scrivere, indovinate cosa? Dal Marzo 2008 lavora da illustratrice e designer grafico come freelance per diversi settori (editoria, moda e pubblicità) e pensa che dovrebbe imparare a scrivere biografie. Durante questo periodo prende parte al workshop Summer Session RCR ma, neanche a dirlo, non impara a scrivere biografie... Nel 2011 apre un blog/portfolio e qui rimane fregata... deve scrivere una biografia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.